Pagamento IMU

AVVERTENZE
Si comunica che il servizio di calcolo on-line della rata IMU in scadenza il prossimo 18 giugno è disponibile al link sotto riportato.
Si avvisa inoltre che rivolgendosi all'ufficio tributi è possibile usufruire del servizio gratuito di calcolo dell'imu con stampa del modello di pagamento F24
VERSAMENTO MINIMO
L'importo minimo di versamento per l'intero anno è fissato in € 10,00
Descrizione
L’IMU (Imposta Municipale Propria) è un’imposta che, a partire dal 2012, sostituisce l’ICI e, relativamente a tutti gli immobili non locati, l’IRPEF e le addizionali all’IRPEF regionali e comunali.
A cosa di applica
L’IMU si applica al possesso di qualunque immobile - terreni, aree fabbricabili e fabbricati, comprese l'abitazione principale e le pertinenze della stessa. NON si paga l’IMU sull’abitazione principale e pertinenze (nel limite di una pertinenza per ciascuna categoria catastale tra C/2 – C/6 – C/7) per i proprietari che la occupano come abitazione principale con esclusione delle categorie Catastali A/1 – A/8 – A/9.

Chi deve pagare
Devono pagare l’IMU il proprietario, il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi, il concessionario nel caso di concessione di aree demaniali ed il locatario in caso di leasing.

Area Area Economico-Finanziaria
Responsabile Chiara Cinzia
Indirizzo Piazza Martiri della Libertà n. 1
Telefono 011/9263255
Fax 011/9263247
EMail tributi@comune.sanmauriziocanavese.to.it
PEC tributi@pec.comune.sanmauriziocanavese.to.it
Lunedì 16.00 - 18.00
Mercoledì 10.00 - 12.45
Giovedì 14.00 - 16.00
Venerdì 10.00 - 12.45
Sabato 09.30 - 11. 30

Documenti - Normativa

Regolamento Comunale IMU
Il presente regolamento disciplina le modalità di applicazione dell'Imposta Municipale Propria istituita a partire dal 1° gennaio 2014. Per ogni eventuale informazione si prega di contattare l'ufficio tributi.
PRCC-2014-00120-A2IMU.pdf [.pdf / 230,57 Kb]