SMS, AL VIA I LABORATORI DI CREATIVITÀ PER I GIOVANI

23 gennaio 2019

Dopo “INCIDENTI. I giovani sostengono i giovani”, avviatosi a metà gennaio, parte anche “SMS - San Maurizio Saturdays”, il secondo dei due importanti progetti che il Comune di San Maurizio Canavese dedica ai giovani e ai giovanissimi del paese in questo nuovo anno, avvalendosi delle competenze dell'associazione “Area G Volontari”, organizzazione torinese che da anni promuove con successo forme di solidarietà e sostegno nei confronti dei giovani.

“SMS - San Maurizio Saturdays” si rivolge ai ragazzi delle scuole medie. Si tratta di un progetto di aggregazione giovanile tramite una serie di attività e laboratori che si terranno a Casa Marchini Ramello una volta al mese, il sabato mattina, per coinvolgere i giovani sanmauriziesi durante la bellissima ma anche delicatissima fase della pre-adolescenza. L'obiettivo è creare uno spazio d'incontro in cui svolgere attività insieme, trattare temi di interesse giovanile, promuovere laboratori e attività ludico-sportive per rafforzare la rete di relazioni fra i ragazzi, stimolare la partecipazione creativa, il protagonismo, la solidarietà e l’inclusione sociale, fino a coinvolgere i giovani nell'organizzazione di eventi loro dedicati.

Il primo appuntamento sarà sabato 16 febbraio, dalle 9 alle 13, appunto a Casa Marchini Ramello, con un laboratorio creativo che già nel nome è tutto un programma: SMASCHERIAMOCI, come imparare a costruire una maschera bestiale! C'entrerà forse qualcosa il periodo di Carnevale? Ne parleremo meglio nei prossimi giorni.

Intanto, potete andare a curiosare sulla pagina Facebook "SMS - San Maurizio Saturdays" dedicata al progetto, dove trovate anche un breve video di presentazione.