“INCIDENTI”, AL VIA IL PRIMO PROGETTO DEL 2019 PER I GIOVANI

17 gennaio 2019

Prende il via ufficialmente domani, venerdì 18 gennaio, “INCIDENTI – I giovani sostengono i giovani”, il progetto che il Comune di San Maurizio Canavese dedica ai ragazzi del paese avvalendosi delle competenze dell'associazione “Area G Volontari”, organizzazione torinese che da anni promuove con successo forme di solidarietà e sostegno nei confronti dei giovani.

INCIDENTI, presentato in un incontro pubblico la scorsa settimana, è dedicato ai giovani di età compresa fra i 16 e i 24 anni che faticano a superare traumi e situazioni dolorose (per esempio un lutto, una separazione, una bocciatura ecc.) e che per questo hanno bisogno di un sostegno psicologico.

L'associazione “Area G Volontari” offre 10 percorsi gratuiti di ascolto e colloqui, condotti da psicologi e psicoterapeuti, che si svolgeranno il venerdì dalle ore 10 alle ore 16 a Casa Marchini Ramello, in via Bertone 17.

L'obiettivo è prevenire criticità giovanili e potenziali conseguenze (come uso di sostanze, abbandoni scolastici, problemi di socializzazione, disturbi alimentari, ecc.); fornire una risposta coerente, competente e tempestiva; sensibilizzare sulla problematica del disagio psicologico e del blocco emotivo.

Per fissare un incontro basta lasciare un messaggio alla segreteria telefonica del numero 011.6506061 in qualsiasi momento, oppure telefonare a un operatore al numero 346.0562849 il venerdì dalle 9 alle 12 o, ancora, scrivere una email a areagonluspiemonte@gmail.com

Il servizio è completamente gratuito.