ULTIMA SETTIMANA PER I PELUCHE AI BIMBI DELL'OSPEDALE DI VERCELLI

6 settembre 2018

C'è tempo fino a venerdì 14 settembre per consegnare in municipio i peluche da donare ai bambini dell'ospedale Sant'Andrea di Vercelli.
Come avevamo comunicato nel mese di luglio, infatti, anche il Comune di San Maurizio Canavese risponde all'iniziativa #facciamogirareinostripeluche ideata dall'ospedale di Vercelli. La caposala del reparto di Pediatria aveva lanciato un appello per far arrivare ai piccoli ricoverati un peluche che li accompagni nella loro degenza e li faccia sentire meno soli. L'iniziativa sta riscuotendo un grande successo. In fondo, quanti nostri ragazzi, da piccoli, hanno avuto un amico peluche che ora si trova stipato in qualche armadio. Beh, quel peluche, ora che i nostri ragazzi sono cresciuti, può diventare l'amico di uno dei bimbi della pediatria dell'ospedale di Vercelli.

“Abbiamo contattato il Sant'Andrea per essere sicuri che il nostro aiuto sia davvero utile e per conoscere le modalità di consegna – spiega Giulia Gobetto, consigliere comunale con delega alle Nuove generazioni e alle Politiche giovanili – e ci hanno detto che non aspettano altro: ogni peluche donato è un sorriso in più per i loro piccoli degenti. E così ci siamo attivati anche noi, affinché anche la comunità sanmauriziese possa contribuire”.

In che modo? È molto semplice: basta raccogliere uno o più peluche che non “usiamo” più, purché in buone condizioni, lavarli accuratamente (andranno in un letto d'ospedale, accanto a bimbi malati!), metterli in un sacchetto di nylon pulito e telefonare all'Ufficio Informagiovani del Comune (tel. 011.9263291) entro la fine della prossima settimana: il termine ultimo per la consegna, infatti, è venerdì 14 settembre. Risponderanno i ragazzi del Servizio Civile impegnati nell'Informagiovani, che ci diranno in quale giorno e ora portarli in municipio. Poi ci penserà il Comune a recapitare tutti i peluche all'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli. Coraggio, guardiamo negli armadi: il nostro vecchio peluche potrebbe tornare a sorridere. E a far sorridere un bimbo.