SIAMO DAVVERO SICURI DEI FUNGHI CHE ABBIAMO RACCOLTO? FACCIAMOCI AIUTARE

22 agosto 2018

Stiamo per entrare nella stagione dei funghi e i boschi della nostra zona saranno, come ogni anno, meta di numerosi “cercatori”. Una bella passeggiata con un'adeguata cesta al seguito (naturalmente muniti dei necessari permessi) è un piacere che rigenera corpo e mente. Ma attenzione a ciò che si raccoglie e, soprattutto, a ciò che poi si consuma. Talvolta l'inesperienza o una banale distrazione posso provocare conseguenze gravissime. Per questo, dal 3 settembre al 31 ottobre, il Centro di Controllo Micologico dell'ASL TO4 sarà a disposizione di tutti i cittadini per consulenze gratuite sui funghi raccolti. A Ciriè, in particolare, il servizio sarà attivo il martedì e il venerdì dalle 8.30 alle 9.30 nella sede di via Cavour 29 (tel. 011.9217615), ma sarà disponibile anche nelle sedi di Ivrea, Settimo Torinese e Chivasso. In più sarà possibile rivolgersi al Centro anche in giorni e in orari diversi, previo appuntamento telefonico. Approfittiamone! Non costa nulla e può salvare la nostra vita e quella dei nostri famigliari.