SERVIZIO CIVILE, DOMANDE ENTRO IL 28 SETTEMBRE

11 settembre 2018

Un servizio prezioso per la comunità, ma soprattutto una grande opportunità formativa e di crescita personale: per confrontarsi con altri giovani, per vivere dall'interno la struttura dell'ente pubblico e – perché no? – per fare una prima concreta esperienza che potrà tornare utile nel proprio futuro professionale.

E' stato pubblicato ad agosto il bando per la selezione di quasi 29mila giovani da impiegare in oltre duemila progetti di Servizio Civile in Italia e all'estero nel 2018-2019. Il servizio dura 12 mesi e ha un orario non inferiore a 30 ore settimanali o a 1400 annue. Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni. Ma affrettatevi, perché la domanda va presentata entro il 28 settembre.

Il Comune di San Maurizio Canavese partecipa attivamente con il progetto "Giovani per la comunità", insieme ai Comuni di Caselle Torinese e Ciriè. Il progetto, che si pone in continuità con i progetti "Giovani costruttori" e "Giovani in Comune" realizzati in questi anni, si sviluppa nell'ambito dell'educazione e della promozione culturale verso i giovani e mira fra l'altro a rafforzare le attività di rete per migliorare i servizi e le offerte per i giovani, supportare gli assessorati alle Politiche giovanili ed alla Cultura, sostenere e promuovere la collaborazione tra associazioni giovanili.

I giovani selezionati (nel nostro Comune i posti disponibili sono due) gestiranno l'attività dell'Ufficio Informagiovani, progetteranno e promuoveranno iniziative, attività ed eventi, coordineranno le associazioni giovanili, svilupperanno strumenti e attività di comunicazione dirette ai giovani e saranno supporti preziosi in tanti piccoli ma importanti servizi per la nostra comunità.

Potete trovare tutte le informazioni dettagliate – moduli e modalità per la presentazione della domanda, mansioni specifiche, assegno mensile ecc. – nei documenti allegati all'avviso del 28 agosto: https://www.comune.sanmauriziocanavese.to.it/it-it/avvisi/2018/servizio-civile-per-i-giovani-tra-18-e-28-anni-domande-entro-il-28-settembre-95309-1-24c54a8ab3da72ccb1a6b507072d9c4c