SERVIZIO CIVICO VOLONTARIO ANZIANI

18 maggio 2018

A partire da questa mattina, venerdì 18 maggio, e fino al 20 luglio è possibile presentare domanda per partecipare al Servizio Civico Volontario per Anziani.

Il progetto, denominato “Argento attivo, argento vivo” e giunto alla quarta edizione, prevede da qui al 2021 l’impiego di volontari presso il Servizio Politiche Sociali del Comune per fornire servizio di vigilanza ambientale per la tutela del patrimonio pubblico, presenza all’uscita dagli istituti scolastici, vigilanza ai parchi gioco, animazione ed assistenza ricreativa e logistico/organizzativa agli anziani del territorio.

Che cosa vuol dire, cari anziani sanmauriziesi? Che la nostra comunità ha bisogno di voi, del vostro tempo, della vostra pazienza e soprattutto della vostra esperienza.

Il bando è rivolto ai cittadini over 65 e/o che percepiscano un trattamento pensionistico. Per partecipare, basta scaricare il modello che trovate qui sotto e farlo pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.45 del 20 luglio, oppure inviarlo per e-mail a cultura@comune.sanmauriziocanavese.to.it.
Sempre qui sotto, trovate la descrizione completa del progetto.
Per qualsiasi informazione potete telefonare 011/92.63.288.
L'avvio effettivo delle attività di servizio avverrà entro il mese di settembre.