SCUOLA: È QUASI TEMPO DI ISCRIZIONI!

29 novembre 2018

Con l'avvicinarsi dell'inverno, rieccoci con l'avviso che vi ricorda le scadenze da rispettare per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. Pertanto, cari Concittadini, se avete figli o nipoti in età scolare, annotatevi ben in vista queste date: 7 gennaio e 31 gennaio. Tra il 7 e il 31 gennaio 2019, infatti, sarà necessario iscrivere i bambini e i ragazzi al prossimo anno scolastico. Ve lo ricorderemo ancora, naturalmente, ma è meglio incominciare per tempo, perché le festività di fine anno passano sempre in un attimo e il mese di gennaio è dietro l'angolo. Le modalità di iscrizione sono semplici e veloci. Ve le riassumiamo di seguito.

SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE
Il modulo di iscrizione può essere scaricato direttamente dal sito internet dell'Istituto Comprensivo “Maria Montessori” alla pagina http://icsanmaurizio.edu.it/pagina/230 e consegnato, debitamente compilato, alla Segreteria dello stesso Istituto Comprensivo, in via Gen. Cabrera 12, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 10.30; il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16.30
Per consentirvi di conoscere direttamente le strutture presenti in paese, sono già stati programmati tre “Open Day”: l'8 gennaio (ore 17) alla “Tana dei cuccioli” di via Bo; il 9 gennaio (ore 17) all'Albero delle Fate, in via Gen. Cabrera 10; il 10 gennaio (ore 17) alla scuola dell'infanzia di frazione Ceretta “Il Giardino fiorito”, in via Cav. Brunetto 83.

SCUOLA PRIMARIA e SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E DI SECONDO GRADO
L'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente on line, attraverso il sito internet dell'Istituto Comprensivo “Maria Montessori” (www.icsanmaurizio.gov.it) o quello del Ministero della Pubblica Istruzione (www.istruzione.iscrizioni.it).
Se avete bisogno di aiuto per effettuare l'iscrizione on line, potete rivolgervi alla Segreteria dell'Istituto Comprensivo, in via Gen. Cabrera 12 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 10.30; il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16.30).

RIUNIONI CON I GENITORI
Per la Scuola Primaria, la riunione con i genitori di San Maurizio e Ceretta avrà luogo il 18 dicembre, alle ore 17, presso la “Fratelli Pagliero” (via Madonna della Neve, 30).
Per la Scuola Secondaria di primo grado, invece, la riunione si terrà il 15 dicembre, alle ore 10, presso la scuola “A. Remmert” (via Bo, 2).

Prima di salutarvi, un'ultima cosa: vi preghiamo di ricordare che l'iscrizione a scuola non implica automaticamente anche l'iscrizione ai servizi scolastici erogati dal Comune, come scuolabus, mensa, pre-scuola e post-scuola. I genitori interessati a questi servizi dovranno richiederli e iscrivere i propri figli al momento opportuno. Ora però è presto: pensiamo prima alle iscrizioni al nuovo anno scolastico. Poi, nella prossima primavera, anche con la collaborazione della scuola, vi forniremo tutte le informazioni necessarie.