“NATI PER LEGGERE” SI FA SEMPRE PIU' COINVOLGENTE

15 maggio 2018

Ha riscosso un ottimo successo, sabato scorso, il primo dei quattro appuntamenti programmati per il mese di maggio nell'ambito di Nati per Leggere, il progetto per la promozione e diffusione della lettura ad alta voce e della letteratura per l'infanzia.

Eva Gomiero, attrice ed esperta di letteratura per l’infanzia, ha tenuto davanti al nutrito pubblico presente una lettura animata dal titolo “Oggi mi mangio... una zuppa di libri! Tante storie, dolci e salate, da assaggiare insieme!”. Lettura ad alta voce e narrazione estemporanea sono andati a braccetto dando vita ad un piacevolissima “Ora della lettura”.
Al termine, come sempre, la votazione per alzata di mano ha individuato il libro più gradito (in questo caso “Nei guai” di Oliver Jeffers).

Ricordiamo gli appuntamenti di questa settimana:

- Venerdì 18 maggio, alle ore 15, incontro formativo per i genitori dei bambini da 0 a 6 anni su “La comunicazione non verbale: piccoli giochi per alimentare la relazione genitore/figlio e predisporre grandi e piccini alla lettura”, a cura di Daniele Giorcelli, direttore dell'omonimo Centro Shiatsu di Leinì. L'incontro è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

- Sabato 19 maggio, alle 10.30, La Compagnia “Leggermente teatro” (Eva Gomiero, Chiara Santel e Pierpaolo Berta) presenterà lo spettacolo “Animali indigesti”. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Le iniziative legate al Programma Nazionale “Nati per Leggere” sono realizzate grazie al contributo del Comune di San Maurizio Canavese, della Compagnia di San Paolo di Torino e con il coordinamento della Biblioteca Polo dell’Area Nord Est dello SBAM (Biblioteca “Archimede” di Settimo Torinese).