LE VOSTRE RICETTE PER UN MENU SPECIALE

11 settembre 2018

L'Associazione Amici di San Maurizio, con il supporto del Gruppo Alpini di San Maurizio Canavese, promuove la prima edizione di “Tutti a tavola, regioni gastronomiche a confronto”. Un'occasione, appunto, per confrontarsi, scambiarsi esperienze e condividere sapori. Possono partecipare tutti quanti, cittadini sanmauriziesi o di altri Comuni (tranne, per ovvie ragioni, i professionisti del settore).

E partecipare è davvero facile: scrivete a info@amicidisanmaurizio.it entro il 15 ottobre inviando le vostre ricette personalizzate di un menù tipico regionale autunnale (comprendente un antipasto, un primo, un secondo, dolce e relativi vini). Se preferite consegnare personalmente la ricetta o se desiderate informazioni più dettagliate, potete chiamare il numero 348.7391656.

Tutti i menù che perverranno entro il 15 ottobre saranno valutati, secondo criteri prestabiliti, da un’apposita e qualificata giuria. Ma non finisce qui, perché poi verrà il bello: il menù prescelto sarà preparato presso la sede del Gruppo Alpini di San Maurizio Canavese e servito in un incontro conviviale, aperto a tutti, che si terrà nel periodo autunnale e di cui verrà dato avviso.
Il vincitore potrà assistere in cucina a tutte le fasi di preparazione e, se lo desidera, potrà anche collaborare fornendo i suoi suggerimenti.
Al 1°, al 2° e al 3° classificato verranno attribuiti, rispettivamente, 4, 3 e 2 pasti gratuiti, oltre naturalmente alla pergamena in ricordo dell’evento.

Cuochi dilettanti, appassionati, depositari di antichi e succulenti segreti gastronomici, fatevi avanti!