L'ECCELLENZA INDUSTRIALE PIEMONTESE APRE LE PORTE AL PUBBLICO

22 ottobre 2018

Questo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 ottobre, la Regione Piemonte organizza "Piemonte Fabbriche Aperte", due giorni di apertura straordinaria al pubblico dei luoghi della manifattura. L'iniziativa permette di visitare oltre 140 stabilimenti dell'eccellenza industriale piemontese: dall'automotive all'agroalimentare, dall'aerospazio al tessile, dalla chimica all'ICT. E attenzione: tre di queste si trovano proprio a San Maurizio Canavese: sono la NTEK di via Gabrielli 18, la OMCR di via Quarantelli 8 e la Remmert di via Remmert 20.
È un'opportunità unica per conoscere dal vivo la storia delle aziende e le varie fasi delle lavorazioni, esplorando in prima persona i luoghi della produzione in modo coinvolgente e immersivo.
Attraverso "Piemonte Fabbriche Aperte" si potrà toccare con mano quanto l'innovazione tecnologica abbia trasformato l'industria, che oggi si confronta con un mercato globale e le sfide del futuro, ma resta legata al territorio.
Tutte le visite sono gratuite, ma è necessario iscriversi su www.piemontefabbricheaperte.it
(e vi consigliamo di farlo in fretta, perché i posti disponibili, almeno a giudicare dai contatori del sito dedicato, stanno riducendosi rapidamente).