INAUGURATA LA “CASETTA DELL'ACQUA” DI CERETTA

26 aprile 2018

È stato inaugurato questa mattina, giovedì 26 aprile, il distributore SMAT di acqua naturale e frizzante in piazza degli Agricoltori, a Ceretta. Ad animare la piccola cerimonia – insieme al sindaco Paolo Biavati, al vicesindaco Ezio Nepote, all'assessore Silvia Aimone Giggio, al Segretario comunale Luca Bertino e ai rappresentanti di SMAT – gli alunni della scuola elementare della frazione, accompagnati dalle insegnanti e dal dirigente scolastico Aniello Serrapica. I bimbi hanno recitato una bella filastrocca, a coronamento del progetto didattico sull'importanza dell'acqua nel quale sono stati coinvolti nelle ultime settimane, e hanno ricevuto simbolicamente in dono da SMAT una borraccia per attingere l'acqua tutte le volte che passeranno dalla piazza.

Per l'installazione del distributore il Comune ha contribuito con circa mille euro, ma d'ora in avanti il servizio non avrà più alcun costo, perché la manutenzione sarà interamente a carico di SMAT.

Da oggi, fino al 10 maggio, la nuova “Casetta dell'acqua” di Ceretta erogherà gratuitamente anche l'acqua gassata (oltre a quella naturale, comunque sempre gratuita).