IL IV NOVEMBRE A SAN MAURIZIO

5 novembre 2018

È stata una mattinata particolarmente intensa, quella del 4 Novembre a San Maurizio Canavese. La nostra comunità, nel celebrare la festa dell'unità nazionale e nel ricordare l'orrore della prima guerra mondiale, si è raccolta nella memoria dei propri cari, dei tanti sanmauriziesi che in quell'assurdo conflitto persero la vita. Per questo, nel cuore della commemorazione del centenario della fine della guerra, è stato tolto il velo al monumento ai Caduti posto al centro dei giardini del municipio, uno dei siti simbolo della storia del nostro Comune, interamente restaurato nel corso dell'ultimo anno per iniziativa del Comune e dell'Associazione Amici di San Maurizio. Al termine della cerimonia, come di consueto, la consegna ai coscritti del testo della Costituzione italiana, degli Statuti del Comune e della Regione Piemonte, della bandiera tricolore e del distintivo con il logo del Comune.