I RAGAZZI DEL 2000 A CASA MARCHINI RAMELLO

22 gennaio 2018

Gran bella partenza, con il primo appuntamento della “tre giorni” dei coscritti del 2000. Sabato sera, 20 gennaio, a casa Marchini Ramello i neodiciotteni sono stati accolti dalla cosigliera delegata alle Nuove generazioni e alle Politiche giovanili, Giulia Gobetto, e hanno incontrato il comandante della Polizia municipale, Fabio Mostacchi, i volontari dell'ACAT (l'associazione dei club alcolisti in trattamento), i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento sanmauriziese e i ragazzi dell'associazione Giovaninsieme di Nole. Una bella serata di confronti, riflessioni e giochi per prepararsi all'ingresso nella maggiore età e a “mettersi in gioco” al servizio della comunità. Dal Comune di San Maurizio Canavese, un ringraziamento particolare a tutti i rappresentanti delle associazioni intervenute, che hanno offerto il proprio sabato sera per stare con i ragazzi, portando loro una preziosa testimonianza.
Sabato prossimo, 27 gennaio, i coscritti orgnizzeranno una cena per conoscersi meglio e per fare gruppo.
Gran finale, sabato 3 febbraio alle ore 15.30, quando i neodiciottenni saranno ricevuti in municipio per il tradizionale incontro ufficiale con l'Amministrazione comunale e dai presidenti delle associazioni Avis, Aido e Admo. L'obiettivo di quest'ultimo incontro, oltre che solennizzare un momento così importante nella vita di ogni giovane, sarà soprattutto quello di riconoscere il ruolo fondamentale del Volontariato, importante patrimonio della nostra comunità. Per questo sarà molto gradita, oltre che preziosa, la partecipazione dei rappresentanti di tutte le associazioni sanmauriziesi, che durante il rinfresco finale potranno conoscere i neodiciottenni e fornire loro materiale informativo sulle proprie attività.