FREDDO POLARE IN ARRIVO: ATTENZIONE ALLE GELATE. PARTE IL PIANO NEVE

25 febbraio 2018

Gentili Concittadini, come avete sicuramente appreso dalle previsioni meteo diffuse nei giorni scorsi e come tutti possiamo constatare dal notevole abbassamento delle temperature fin da questa mattina, in queste ore un vortice polare di aria gelida sta raggiungendo l'Italia e il Piemonte, portando vento freddo e neve o nevischio sotto forma di tormenta anche in pianura. Le temperature sono destinate a peggiorare ulteriormente nei prossimi giorni. Il nostro Comune ha già attivato il piano neve e a partire dal tardo pomeriggio di oggi, domenica 25 febbraio, sarà attuato il trattamento preventivo antigelo sia meccanicamente sulle strade sia manualmente sui marciapiedi e sulle aree pedonali nelle zone più critiche. L'intervento, naturalmente, continuerà nella notte e per tutta la durata dell'emergenza gelo, ma le forti gelate potrebbero comunque creare disagi e rendere insicuri strade e marciapiedi nonostante l'azione degli operatori: invitiamo dunque tutti i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti.