CORSO GRATUITO DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO

4 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di compostaggio domestico organizzato dal CISA e dai Comuni consorziati. Nel nostro Comune, il corso si svolgerà giovedì 27 settembre, alle ore 20.30, nella Sala consiliare del municipio.

Che cos'è il compostaggio domestico, ormai, dovremmo conoscerlo tutti. Ma noi qui lo riassumiamo in poche parole: se avete un giardino, un orto o uno spazio adeguato, potete destinare una piccola area per raccogliervi i vostri rifiuti organici (scarti di cibo, sfalci, ramaglie ecc.). Come si fa il compostaggio? È molto semplice, ma al corso vi insegneranno la tecnica migliore. Quali sono i vantaggi? Beh, almeno tre. Primo, ottenete un ottimo concime da impiegare nel vostro orto, in giardino o nei vasi di fiori. Secondo, riducete o addirittura eliminate la seccatura di dover esporre il bidone dell'umido nei giorni di raccolta. Terzo, potete ottenere uno sconto sulla tassa rifiuti.

Il corso di compostaggio domestico, naturalmente, è gratuito. Per iscriversi basta telefonare al numero verde del CISA 800 071302 oppure scrivere a info@cisaweb.info.
Per ragioni organizzative, chi desidera partecipare è invitato a iscriversi al più presto: il corso, infatti, sarà attivato soltanto al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Oltre che a San Maurizio Canavese, si svolgerà anche nei Comuni di Barbania, Villanova, Vauda, Robassomero, Nole, nelle sedi e negli orari indicati nella locandina in immagine.