CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI: AL VIA LA DECIMA EDIZIONE

15 novembre 2018

Partirà la prossima settimana, da martedì 20 novembre, la decima edizione del Corso di Italiano per Stranieri (adulti). Si tratta di un'importante iniziativa che costituisce ormai una bella tradizione, per il nostro paese, e che ogni anno ottiene un ottimo successo. Organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Maurizio Canavese in collaborazione con l'associazione Il Portone del Canavese, il corso (assolutamente gratuito) propone anche quest'anno un programma multidisciplinare - oltre alla lingua italiana, anche usi, costumi, momenti ricreativi e sociali - per contribuire all'integrazione dei cittadini stranieri sul territorio e imparare, tutti quanti, a conoscerci meglio.
Il corso si svolgerà nei giorni di martedì e giovedì, a partire appunto da martedì 5 dicembre, dalle ore 18 alle ore 20, presso Casa Marchini Ramello (via Bertone, 17). Le iscrizioni si raccolgono direttamente in aula durante le prime lezioni, il 20, 22, 27 e 29 novembre.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 338.4652552 o scrivere a musteila@libero.it.
Invitiamo tutti i nostri concittadini che conoscono persone straniere potenzialmente interessate (le quali magari, per ragioni linguistiche o di accesso, non possono essere raggiunte da questo messaggio) a renderle partecipi di questa importante opportunità.