CORSO DI INFORMATICA PER GLI ADULTI E LA TERZA ETÀ

8 ottobre 2018

Incomincerà la prossima settimana – per la precisione venerdì 19 ottobre – la seconda edizione del corso di informatica di base destinato agli adulti e alla terza età. Ad organizzarlo, anche quest'anno, è la Biblioteca Civica “A. Fangareggi”, in collaborazione con Il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana (SBAM). Le lezioni si volgeranno presso l’aula multimediale della Fondazione Bibliopan il venerdì, dalle 9.30 alle 11.30.

Il corso, della durata di 16 ore, consentirà agli utenti di acquisire nozioni di base sul funzionamento del sistema operativo (Windows), sulla creazione di documenti mediante la videoscrittura e la loro stampa, sul funzionamento di internet e su come effettuare ricerche semplici ed avanzate, vedere filmati ed ascoltare musica, imparare ad utilizzare la posta elettronica e spedire allegati.

Il costo complessivo dell’intero corso è di 10 euro a persona, da versare direttamente alla prima lezione. Dal momento che il corso prevede la disponibilità di un pc portatile per ogni due allievi, la classe sarà composta da un numero massimo di dodici persone. Chi ce l'ha e lo desidera, può partecipare con il proprio portatile.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi al personale della Biblioteca in orario di apertura (dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00, il venerdì dalle 15.00 alle 19.00, il mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.00), oppure telefonare al numero 011.9279509, oppure scrivere a biblioteca@bibliopan.it.