ARRIVA LA NUOVA AREA CANI

3 dicembre 2018

Sarà realizzata nelle prossime settimane la nuova area di sgambamento cani nella zona di Villadoria, annunciata qualche tempo fa per offrire un nuovo importante servizio alla comunità. L'area, che sorgerà lungo via XXV Aprile (per intenderci, tra la galleria commerciale e la via Bertalazone), avrà una superficie di 350 metri quadrati, ovviamente recintata con pannelli ad hoc, e sarà corredata di giochi per i cani, di panchine e di una fontanella. Con l'occasione, saranno posizionate alcune panchine anche nell'area verde circostante. Il costo complessivo dell'opera è di circa 29mila euro. Si tratta della seconda area di sgambamento cani sul territorio del Comune di San Maurizio Canavese, dopo quella inaugurata nel 2014 in via Pertini, nella zona della stazione ferroviaria.
Un servizio utile per i cittadini che giustamente richiedono spazi adeguati dove poter accompagnare in sicurezza i propri animali. La zona di Villadoria è densamente abitata e, per questo, il Comune ha ritenuto opportuno rispondere alle richieste dei cittadini, realizzando la seconda area dedicata agli amici a quattro zampe nel nostro Comune. Questa nuova area, per la realizzazione della quale sono già stati affidati i lavori, sarà disponibile entro fine anno. L'invito, naturalmente, è di farne un uso accorto e civile; ciò vale anche per l'altra area già esistente. È infatti importante che i cittadini che ne usufruiscono contribuiscano a mantenerla pulita e in ordine, nel rispetto di tutti.