SPORT PER TUTTI

15 settembre 2018

La tradizionale giornata dello Sport in piazza diventa la giornata dello “Sport per tutti”. Ma proprio per tutti, perché le discipline sportive che saranno proposte e nelle quali tutti i cittadini – adulti e bambini – potranno cimentarsi sono davvero tante, grazie al coinvolgimento delle associazioni sportive del paese.

La giornata, organizzata dall'assessorato allo Sport del Comune di San Maurizio Canavese in collaborazione con Pgs e Commissione Sport, vedrà infatti la partecipazione attiva di Sapi, Equilibra Running Team, Nuova Agorà, Calcio San Maurizio, Tennis Club San Maurizio, Abc Dance, Pgs Ama Accademia Movimento e Arte San Maurizio, Pgs San Maurizio Sport Team.

L'appuntamento è per sabato 15 settembre dalle ore 15 alle ore 20 in piazza Pertini e nelle aree adiacenti, dalla pista ciclabile al centro sportivo. L'intera area sarà allestita con attrezzature sportive e le associazioni saranno presenti con i propri istruttori e atleti per offrire esibizioni e dimostrazioni delle rispettive attività. Ma l'aspetto più importante, come sempre, è che tutti quanti – adulti e bambini – potremo provare gratuitamente tutte le discipline del vorremo. Che, come dicevamo, saranno davvero tante: pallavolo, basket, basket in carrozzina, calcio a cinque, tennis, crossfit, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, karate, judo, aikido, boxe, roller, scherma, atletica, danza (moderna, contemporanea, hip hop, danze del Sud, latinoamericano, orientale), fitness, macumba dance fitness, get, pilates.