“NOIR A NORD DI TORINO”

25 settembre 2018 - 15 dicembre 2018

Dieci incontri con autori autori nelle biblioteche del territorio. È “Noir a Nord di Torino”, la bella iniziativa che coinvolge Comuni e biblioteche appartenenti ad aree territoriali diverse e due sistemi bibliotecari (SBU e SBAM). Dieci incontri aperti a tutti per lasciarci rapire dal fascino del noir e del mistero, insieme ad autori e scrittori. L'obiettivo del progetto è creare un ponte fra biblioteche per favorire la conoscenza, la frequentazione e lo scambio dei lettori attraverso un programma condiviso di “incontri con l’autore” sullo stesso genere letterario in sedi differenti.

L’attenzione rivolta verso il territorio piemontese ha dettato la scelta di autori e piccole realtà editoriali indipendenti locali allo scopo di promuovere e diffondere la cultura nelle aree in cui le biblioteche, aderenti al progetto, operano abitualmente. Le biblioteche coinvolte sono: la Civica torinese “Don Lorenzo Milani” (quartiere Falchera), “Rita Atria” (quartiere Barca), la biblioteca Comunale “E. Salgari” di Leini, la biblioteca comunale di Gassino, la Biblioteca Civica “A. Fangareggi” di San Maurizio Canavese e la Biblioteca “Archimede” di Settimo Torinese.

Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, si svolgeranno secondo il calendario che vedete nell'immagine.

Inoltre, nell'ambito di questo progetto, la biblioteca civica di San Maurizio Canavese promuove la formazione di un Gruppo di Lettura Adulti finalizzato innanzitutto all’esplorazione della produzione letteraria degli autori che, a breve, saranno ospitati in sede. Per informazioni ed adesioni al gruppo di lettura è possibile rivolgersi al personale della Biblioteca in orario di apertura (dal lunedì al giovedì ore 15-18; venerdì ore 15-19; mercoledì, venerdì e sabato ore 9-12) oppure telefonare allo 011.9279509 o, ancora, scrivere a biblioteca@bibliopan.it.