LABORATORIO CREATIVO PER I NOSTRI RAGAZZI

16 febbraio 2019

Cari genitori delle ragazze e dei ragazzi delle scuole medie, annotatevi questa data e comunicatela a vostri figli: sabato 16 febbraio.

È la data di SMASCHERIAMOCI, il primo degli incontri e dei laboratori di creatività organizzati per i giovanissimi sanmauriziesi a Casa Marchini Ramello (un sabato al mese, per tutto il 2019).
SMASCHERIAMOCI – dalle 9 alle 13 – insegnerà ai nostri ragazzi come costruire una maschera... bestiale! Quindi non spaventatevi se per pranzo si presenteranno a casa diversi da come vi erano usciti al mattino. In fondo sono solo maschere, ma di sicuro ne vedremo delle belle, in tutti i sensi.
Per iscriversi al laboratorio (che, lo ricordiamo, è completamente gratuito) basta inviare una email a sanmauriziosaturdays@gmail.com indicando il proprio nome.

SMASCHERIAMOCI, è il primo appuntamento di “SMS San Maurizio Saturdays”, il progetto che il Comune di San Maurizio Canavese dedica ai giovanissimi del paese, avvalendosi delle competenze dell'associazione torinese “Area G Volontari”: una bella e intensa serie di attività, iniziative e laboratori creativi per coinvolgere e aggregare i nostri ragazzi nella delicata fase della pre-adolescenza. L'obiettivo di ogni evento è creare uno spazio d'incontro in cui svolgere attività insieme, trattare temi di interesse giovanile, promuovere laboratori e attività ludico-sportive per rafforzare la rete di relazioni fra i ragazzi, stimolare la partecipazione creativa, il protagonismo, la solidarietà e l’inclusione sociale, fino a coinvolgere i giovani nell'organizzazione di eventi loro dedicati.